Versione Italiana English version
Percorso di navigazione: Home » Didattica » Formazione permanente » Marchi

corso MARCHI POLIMI-IP 2018/2019

Corso per la preparazione all'esame di consulente in marchi e l'aggiornamento professionale
Dal 16 ottobre 2018

» Locandina Corso MARCHI POLIMI-IP

Descrizione del corso

Il Corso Marchi del Politecnico di Milano, si propone di preparare all'esame di abilitazione marchi e di fornire un'opportunità di aggiornamento ai professionisti del settore.
Il Corso avrà inizio il 16 ottobre 2018 e si comporrà 20 giornate di lezione, pari a 40 moduli da tre ore l'uno, più un ulteriore modulo la cui data sarà fissata circa due settimane prima dell'orale, per rispondere alle ultime domande.

L'orario delle lezioni (10:00 - 13:15 e 14:15 - 17:30) è stato pensato in modo da permettere la frequenza in aula anche a chi viene da lontano.

Il corso può essere seguito secondo le seguenti modalità:

  1. Interamente in aula;
  2. lezioni di teoria a distanza via internet ed esercitazioni in aula
  3. lezioni di teoria ed esercitazioni unicamente a distanza via internet
Nella modalità di fruizione a distanza via internet (non in tempo reale) i partecipanti potranno scaricare il materiale quale presentazioni in pdf e registrazioni audio e video delle lezioni. Tale materiale sarà comunque disponibile a tutti i partecipanti iscritti al corso completo, per sopperire ad eventuali assenze e quale supporto allo studio.
Pacchetti su misura, che comprendano ad esempio solo alcune lezioni, possono essere offerti in base alle esigenze individuali.

Destinatari

I destinatari del corso sono in genere di due tipi:

  • Persone che abbiano già una esperienza documentata nel settore e che si preparino a sostenere l'esame di abilitazione all'esercito della professione di Consulente in Marchi
  • Professionisti del settore che desiderino un aggiornamento professionale o per esigenze personali o per bisogni interni alla propria organizzazione.

Fruizione a distanza (FAD)

Per ogni lezione, tutti i partecipanti potranno scaricare da internet, accedendo all'area riservata mediante password, il materiale audio, video, le presentazioni e il materiale aggiuntivo, come ad esempio sentenze o altri documenti. Le lezioni a distanza non sono in tempo reale. È tuttavia possibile inviare domande e richieste di approfondimento ai docenti del corso.

Sede delle lezioni

Le lezioni si terranno presso la sede del Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano, Edificio BL25 in via Lambruschini 4 (zona Bovisa) raggiungibile con il passante ferroviario (fermata Bovisa oppure Villa Pizzone).
» Come raggiungere la sede.

Accreditamenti

Il Corso è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Milano e la sua frequenza ad almeno l'80% delle lezioni consente di ottenere 20 crediti relativi all'aggiornamento professionale.